menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Mozziconi free" fa tappa a Montevago, donati due posacenere alla città

Il sindaco: "Grazie per aver coinvolto il nostro comune in questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale”

Fa tappa a Montevago il progetto MozziconiFree. La presidente Francesca Bucceri e i ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj hanno consegnato oggi all’amministrazione comunale due posacenere per arredo urbano in terracotta realizzati dall'artista sambucese Lorenzo Maniscalco. Un posacenere è stato installato all’ingresso del municipio, l’altro davanti la biblioteca comunale.

“Congratulazioni ai ragazzi - dice il sindaco La Rocca Ruvolo -  del Rotaract Club Menfi Belice Carboj e grazie per aver coinvolto il nostro comune in questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale”.

“Il progetto di service MozziconiFree – hanno spiegato i ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj - punta a sensibilizzare la cittadinanza al fine di rispettare e mantenere pulito l'ambiente, partendo dai piccoli gesti quotidiani come quello di spegnere e non gettare per terra il mozzicone di sigaretta che, se abbandonato nel terreno, impiega diversi anni per degradarsi naturalmente. Degradandosi, il mozzicone emana sostanze tossiche che inquinano la terra, i fiumi e i mari e, di conseguenza, tutti gli essere viventi, compreso l'uomo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento