Sabato, 13 Luglio 2024
Giovani talenti

Le Moyre tornano a cantare: nuovo singolo ed estate in tour per le sorelle agrigentine

L’indie-pop del duo tutto al femminile continua a produrre risultati. Con “Caos generale” si amplia il repertorio che si appresta a diventare primo album. A produrre è sempre il dj Matteo Sodano

E siamo a quota 5. Manca davvero poco per raggiungere un numero sufficiente di tracce per dare vita al primo album delle “Moyre”, alias Giulia e Paola Messina, agrigentine, studentesse fuori sede che tra un esame e l’altro fanno le cantanti. Ma tutto si può dire che siano dilettanti. Tutt’altro: il loro progetto, con la produzione del dj Matteo Sodano, continua a sfornare singoli.

E così, dopo “Ginmare”, “Ti verrò a cercare”, “Le foto di dieci anni fa” e “Monsters”, arriva “Caos generale”.

L’ultimo singolo è stato lanciato sulle piattaforme streaming circa un mese fa e conferma quanto di buono le due ragazze con Matteo sitano continuando a fare: sono una voce ormai riconoscibile nel complicato universo dell’indie-pop italiano: un genere variegato, difficile da collocare e spesso da comprendere, decisamente più vasto di quello che poteva essere il rock progressivo degli anni Ottanta che di certo non contava così tanti artisti nella mischia.

Ma le Moyre ci sono e riescono a distinguersi. L’ultimo concerto è stato al Farm Cultural Park di Favara che per loro è un ormai un palcoscenico “portafortuna”. Ne sentiremo ancora parlare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Moyre tornano a cantare: nuovo singolo ed estate in tour per le sorelle agrigentine
AgrigentoNotizie è in caricamento