rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Montevago

Carnevale di Montevago, iniziata la festa: c'è pure un carro contro la ludopatia

Il sindaco: "Messaggio importante per un momento di riflessione su un problema sociale che sta rovinando tante famiglie"

Ha preso il via ieri sera il Carnevale di Montevago 2020 promosso dall’amministrazione comunale. A sfilare per le vie cittadine del centro belicino due carri allegorici: quello intitolato “O jocu o sconsu jocu”, realizzato dall’associazione “Eracle” di Montevago e dedicato alla sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo, e quello intitolato “E tu party?” dell’associazione “Nuova Arte 96” di Sciacca che dà un valore aggiunto alla manifestazione carnascialesca che proseguirà oggi e domani.

Carnevale 2020, festa a Montevago

“Ringrazio i ragazzi di Montevago – ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - perché hanno avuto la bellissima idea di realizzare un carro che ha come obiettivo la sensibilizzazione contro la ludopatia, una malattia purtroppo sempre più diffusa. Un messaggio importante che arriva dai giovani agli adulti. Un evento di massimo divertimento come il Carnevale diventa così un momento di riflessione per tutti su un problema sociale che sta rovinando tante famiglie. Ringrazio per la preziosa collaborazione anche gli amici di Sciacca che con la loro arte e la loro esperienza hanno certamente arricchito il nostro carnevale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Montevago, iniziata la festa: c'è pure un carro contro la ludopatia

AgrigentoNotizie è in caricamento