menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle strade oggetto della gara

Una delle strade oggetto della gara

Manutenzione delle strade provinciali, appaltati lavori da due milioni di euro

La durata prevista dal contratto sarà di 365 giorni, alle procedure sono state ammesse 85 imprese

Il Libero consorzio comunale di Agrigento ha aggiudicato l'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria della "rete viaria secondaria – comparto Menfi-Montevago-Santa Margherita Belice-Ribera-Cianciana – Zona Ovest 3”" dell’importo a base d’asta di 2.056.217,60 euro.

Seconda in graduatoria la Ati Arcas Costruzioni di Roberta Peritore – Ettore De Luca, con sede a Licata. La gara, alla quale sono state ammesse 85 imprese, è stata gestita dall'Urega  con procedura di gara telematica.  

Le strade che saranno interessate dai lavori sono le provinciali 44 (Sambuca - S. Margherita Belice - Salaparuta), 45 (da n.9 di Veneria alla 44-B S. Margherita Belice-Salaparuta), 61 (Montallegro-Ribera), 83 (dalla provinciale 44-A alla statale 624 Sciacca-Palermo) e la provinciale 1 Passo Gurra-Porto Palo, sulle quali, dopo vari sopralluoghi, i tecnici del settore Infrastrutture stradali hanno verificato la presenza di danni diffusi alle sedi stradali e carenza di opere di protezione.

La durata prevista dal contratto d'appalto sarà di 365 giorni continui a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori, progettati dallo staff tecnico del settore Infrastrutture stradale e finanziati con i fondi del Patto per il Sud.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento