rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il mondo della scuola ricorda Loredana Guida, la sorella Luisa: "Amava i più piccoli e l'Africa"

La giornalista e docente è stata commemorata in occasione del concorso "Uno, nessuno e centomila". I fondi raccolti dai familiari saranno destinati ad iniziative sociali

Nel corso della cerimonia di chiusura del concorso “Uno, nessuno e centomila”, che ha visto il coinvolgimento di scuole di tutto il mondo nel nome di Luigi Pirandello, è stata commemorata Loredana Guida, la giornalista e docente morta il 28 gennaio del 2020 dopo aver contratto la malaria. 

Sul palco è salita una delle sorelle, Luisa, che ha ricordato Loredana, raccontando la passione che metteva nel suo lavoro e il suo amore per l’Africa e per i più piccoli. Occasione per questo momento toccante è stata la presenza, tra le scuole premiate, di un istituto italiano in Nigeria, paese visitato dalla giornalista e docente e dove la stessa ha contratto la malattia che l’ha portata precocemente alla morte. 

A nome di Loredana Guida è stata avviata una raccolta fondi nei mesi scorsi. Le somme saranno destinate ad iniziative sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo della scuola ricorda Loredana Guida, la sorella Luisa: "Amava i più piccoli e l'Africa"

AgrigentoNotizie è in caricamento