rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Lions Club Valle dei Templi, aperto l’anno sociale: ecco i nomi del nuovo direttivo

Con il tradizionale “passaggio della campana”, la presidente uscente, Maria Antinoro, ha raccontato i primi 2 anni di attività. A prendere il suo posto è stata Maria Assunta Iacona: “Noi facciamo servizio donandoci”

“We serve giving - Noi facciamo servizio donandoci”: è questo il messaggio che inaugura la nuova stagione del Lions Club Valle dei Templi. La presidente Maria Assunta Iacona, che ha preso il posto di Maria Antinoro, ha un obiettivo preciso: “Dobbiamo recuperare i valori morali smarriti attraverso un nuovo umanesimo".

E’ stata una doppia cerimonia in un unico evento. Il Lions Club Valle dei Templi si avvia al suo terzo anno di attività. Molte le autorità Lions presenti all’apertura del nuovo anno sociale 21/22: il past governatore Angelo Collura, il vice presidente nazionale So.San-Lions Francesco Pira, il direttore della rivista distrettuale Walter Buscema, i presidenti di circoscrizione e zona uscenti e quelli appena nominati Loredana Giudice e Nicola Scaturro, Emanuele Farruggia ed Enrico Fiorella. Ed ancora i presidenti degli altri club agrigentini Host, Chiaramonte a Aragona,  Giuseppe Caramazza, Katiuscia Amato e Antonino Cinà e il presidente del Leo Club Salvatore Malluzzo. 

E’ stata la presidente uscente Maria Antinoro a narrare, anche attraverso un video ricchissimo di immagini e attività svolta, i primi due anni del club service, spiegando quanto e come il club è stato presente sul territorio. Dopo aver presentato il nuovo socio, Gero Acquisto, da parte di Gioacchino Cimino, la presidente ha annunciato il suo staff composto da Gaetano Salemi, segretario; Antonella Morreale, tesoriere; Sonia Siracusa, cerimoniera. Ha poi presentato il primo, secondo e terzo vice presidente che lavoreranno nei prossimi tre anni sociali: Francesco Pira, Gioacchino Cimino e Alessandro Cibella. 

Questi i nomi invece dei componenti il Consiglio direttivo: Maria Assunta Iacona, Mariella Antinoro, Francesco Pira, Gaetano Salemi, Sonia Siracusa, Antonella Morreale, Gioacchino Cimino,, Giuseppe Freni, Francesca Paratore, Leonarda Gebbia, Gaetano Liotta, Stefania La Porta, Alessandro Cibella, Antonia Russello, Sandra Urso, Anna Lo Presti e Giusi Lattuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Valle dei Templi, aperto l’anno sociale: ecco i nomi del nuovo direttivo

AgrigentoNotizie è in caricamento