Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Occhiali usati, iniziativa dei Leo club giovani: ne sono stati già raccolti 750

Il presidente Giuseppe Castelli: "Sono un bene di prima necessità molto scontato per tutti noi, ma che può diventare un lusso per tanti altri"

Sono 750 gli occhiali usati finora raccolti dai giovani del Leo Club.

“Dall’inizio del mio insediamento nel luglio 2020 - dice il presidente Giuseppe Castelli - ho posto al club un obiettivo chiaro, ovvero quello di avere un atteggiamento proattivo verso la società civile ed il prossimo. Adesso, alla fine del mio mandato, è tempo di rendicontare a tutti coloro che hanno dato fiducia e creduto in questo gruppo di giovani della provincia che ho avuto l'onore di guidare in questo anno sociale.

Il progetto raccolta occhiali è stato portato avanti con l'appoggio del club padrino Lions Club Agrigento Host. Per questo ringrazio la Presidente Barbara Capucci e tutti i soci per il sostegno ricevuto. Si è dato modo alla comunità agrigentina e ad alcuni comuni della provincia di dare un segnale forte, raccogliendo circa 750 occhiali usati che saranno consegnati nei prossimi mesi al centro di raccolta Lions, a dimostrazione del fatto che sul nostro territorio il sentimento di solidarietà verso gli ultimi è molto forte: un bene di prima necessità molto scontato per tutti noi, come un paio di occhiali appunto, può diventare un lusso per qualcun’altro.

Inoltre emerge anche un altro dato significativo: una certa sensibilità su tematiche come il riciclo e lo spreco, innescando un principio indiretto, seppur molto semplice, di economia circolare attivando il riutilizzo di oggetti in perfette condizioni che in altri casi sarebbero stati smaltiti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiali usati, iniziativa dei Leo club giovani: ne sono stati già raccolti 750

AgrigentoNotizie è in caricamento