rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Attualità

“Dai classici alla carriera diplomatica”: gli studenti del liceo Empedocle volano a New York

Il progetto, realizzato in collaborazione con la United Network ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con alcuni ambasciatori dell’Onu

Esperienza formativa oltreoceano per gli studenti del liceo classico e musicale Empedocle di Agrigento, diretto dalla professoressa Marika Helga Gatto, in collaborazione con la United Network e grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione e all’appoggio dal DGC delle Nazioni Unite.

E’ stata infatti data la possibilità, a una delegazione di giovani talenti, attraverso la metodologia del “Role Playing”, di vivere un'emozionante esperienza a New York. 

Il progetto di simulazione all'Onu, denominato “Dai classici alla carriera diplomatica”, ha permesso agli studenti di confrontarsi con alcuni ambasciatori delle Nazioni Unite e di cooperare in lingua inglese con coetanei provenienti dal resto del mondo. Gli studenti, coordinati, dalla professoressa Maria Rita Di Natale, docente referente del progetto e da uno staff proveniente dall’Harvard University, rappresentano così un paese straniero e lavorano in commissioni specializzate nell’analisi di specifiche situazioni. Il progetto "Dai classici alla carriera diplomatica" offrirà infatti la possibilità di discutere di problemi internazionali che affliggono, oggi più che mai, i Paesi del Mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dai classici alla carriera diplomatica”: gli studenti del liceo Empedocle volano a New York

AgrigentoNotizie è in caricamento