rotate-mobile
Attualità

Giornata dell’albero, Leo Club pianta due ulivi a Villa Arancio

Una cerimonia per sottolineare l'importanza dell'ambiente e valorizzare il piccolo polmone verde al Viale della Vittoria recentemente restituito alla collettività

Il Leo Club Agrigento Host pianta due alberi d’ulivo a Villa Arancio al Viale dela Vittoria, il piccolo polmone verde cittadino recentemente restaurato e restituito alla collettività.

L’occasione è stata la celebrazione della “Giornata dell’albero”.

“Oggi e più di prima - si legge in una nota del club - che il rispetto del verde pubblico e dell’ambiente che ci circonda rappresenti un segno di civiltà. La “rivoluzione green” può iniziare soltanto se si ha la consapevolezza di un concetto: il futuro dipende da sane e concrete politiche di investimento. La piantumazione degli alberi, oggi, vuole rappresentare un chiaro segno di attenzione da parte del Leo Club Agrigento Host in queste tematiche". 

Alla cerimonia di piantumazione hanno partecipato il presidente del Leo Club Agrigento Host Salvatore Malluzzo, la vice presidente Marta Castelli, il past-president e socio del Lions Club Agrigento Host Giuseppe Castelli, il consigliere e responsabile dell’Area ambiente per il Leo Club Agrigento Host Francesco Bonfiglio, il socio e responsabile dell’Area Fame del Leo Club Agrigento Host Paolo D’Amato e il consigliere Antony Dalli Cardillo. 

Presenta anche la signora Margherita Arancio, figlia e nipote di Antonio e Pietro Arancio. 

Il club ha anche ringraziato il sindaco Francesco Miccichè e l’assessore al verde pubblico Giovanni Vaccaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell’albero, Leo Club pianta due ulivi a Villa Arancio

AgrigentoNotizie è in caricamento