Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Leo Club, cambio al vertice con il "Passaggio della campana": Salvatore Malluzzo è il nuovo presidente

All'hotel Dioscuri di San Leone l'incontro è stato anche occasione per presentare il rinnovato direttivo e due soci appena entrati nel gruppo di lavoro

L’hotel Dioscuri di Agrigento ha ospitato la tradizionale cerimonia del “Passaggio della campana” del Leo Club Agrigento Host che ha visto Salvatore Malluzzo subentrare a Giuseppe Castelli nella qualità di nuovo presidente per l’anno sociale 2021/2022. 
Malluzzo, 27 anni, è attualmente consigliere comunale a Palma di Montechiaro e laureando in giurisprudenza: un giovane che ha sempre privilegiato il volontariato e il sociale. 
Il presidente uscente Giuseppe Castelli, dopo aver esposto tutte le iniziative che sono state portate avanti durante la sua presidenza, ha ringraziato tutti i soci e il direttivo uscente per averlo affiancato “in maniera impeccabile” nonostante il periodo particolare dovuto alla pandemia. 
“Sono fiducioso - ha detto Castelli - che grazie al nuovo presidente il club farà ancora di più”. 
“Il mio primo obiettivo - a detto Malluzzo - sarò onorare con responsabilità, impegno e disciplina questa mia nuova carica.
Sarò un aggregatore, un primo fra i pari. Il presidente, senza i soci, non può incidere come vorrebbe e tutti saranno, dunque, parte attiva del club”. Faremo parlare i fatti e non le parole. Il motto che ho scelto per la mia presidenza rispecchia il mio pensiero ed è una frase di Padre Pino Puglisi: “Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme si può fare molto”. Il presidente uscente Castelli avrà davanti una straordinaria carriera professionale e continuerà ad essere un punto di riferimento per il Leo Club Agrigento Host”.
Presentato, inoltre, il nuovo direttivo che sarà così composto: past president Giuseppe Castelli; vice presidente Marta Castelli; segretario Gianni Nicolò Panarisi; tesoriere Eliseo Maria Giorgio; cerimoniere Roberta Brucculeri; consiglieri del presidente Antony Dalli Cardillo e Francesco Bonfiglio. 

Presentati anche due nuovi soci: Paolo D’Amato, 29 anni di Raffadali, e Francesco Bonfiglio, 26 anni di Agrigento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo Club, cambio al vertice con il "Passaggio della campana": Salvatore Malluzzo è il nuovo presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento