menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castrofilippo, via alla progettazione di un nuovo impianto sportivo

Oltre a questo, previsti interventi di vario tipo sulla viabilità cittadina per migliorare sicurezza e decoro

Castrofilippo, via alla progettazione definitiva di un grande impianto sportivo. Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale Badalamenti. La struttura prevederà due campetti polifunzionali, tennis e calcetto, pista di atletica, spogliatoi , tribune e parcheggi.

Non sono comunque gli unici lavori previsti nel piccolo comune dell'Agrigentino. In particolare sono previsti lavori di sistemazione delle strade interne ed esterne, la manutenzione di ville e giardini, la riqualificazione della zona denominata “Fontana Canali " così come la chiesa Maria Santissima del Rosario e dei locali annessi e della villa comunale di contrada “Fosse”, da anni abbandonata.

Il Comune comprerà inoltre nuove attrezzature per i parchi giochi e saranno effettuati lavori all’area esterna del campo sportivo polivalente, così come si interverrà lungo la “Scala della Memoria”,  con la collocazione di piastrelle di gres porcellanato. Per quanto riguarda invece la sicurezza stradale verranno installati dossi artificiali nelle vie Crocifisso e Togliatti e sarà rifatta la segnaletica verticale e verranno collocati cestini stradali. 

Sul fronte della lotta alla disoccupazione, saranno 13 le persone che verranno impegate in servizi di pubblica utilità.

“Come amministrazione comunale – ha detto il sindaco Franco Badalamenti- abbiamo a cuore una rinascita totale del nostro paese ed è per questo che abbiamo impegnato le somme in tutti questi progetti che presto saranno realizzati. Non ci fermeremo certamente qui- conclude il sindaco - ma cercheremo di intervenire durante il nostro mandato in tutti i luoghi dove occorre. Vogliamo una Castrofilippo più bella e funzionale per i nostri cittadini e per tutti coloro che ci vengono a fare visita”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento