rotate-mobile
Attualità Lampedusa e Linosa

La Lav torna a Lampedusa, quattro veterinari visiteranno i cani

Nuova fase del "Progetto Isola - Uno strumento di civiltà" avviato su proposta del sindaco

Inizia una nuova fase del "Progetto isola - Uno strumento di civiltà”. La Lav, infatti, ha accolto la richiesta del sindaco di Lampedusa e Linosa, che ha invitato l’associazione a tornare sull’isola per una settimana straordinaria di visite, prima del nuovo intervento già programmato a settembre.

Nella prima settimana di permanenza sull’isola (dal 14 al 22 luglio) sono stati 115 i cani visitati, 75 i prelievi per approfonditi controlli medici, 48 i cani microchippati che così sono ora giuridicamente riconosciuti, e 32 quelli sterilizzati.

Per i cani bisognosi di assistenza veterinaria e per coloro i quali vogliono prenotarsi per la microchippatura e la sterilizzazione che si svolgeranno a settembre, l’ambulatorio sarà aperto nella nuova sede di via Cameroni, dalla 9 alle 17 fino al 12 agosto.

Durante questa settimana quattro medici veterinari volontari dell’Ordine dei veterinari della provincia di Palermo effettueranno le visite di controllo, nei locali in via Cameroni, dove proseguirà anche il censimento e la registrazione dei cani ad opera dei volontari Lav e dell’associazione “Il cuore ha 4 zampe”, operazioni propedeutiche alla microchippatura.

L’ambulatorio veterinario pubblico diventerà un presidio sanitario veterinario permanente, che garantirà ai cani dell’isola e ai volontari che se ne occupano, una struttura di ricovero a disposizione anche nei mesi autunnali e invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lav torna a Lampedusa, quattro veterinari visiteranno i cani

AgrigentoNotizie è in caricamento