rotate-mobile
Turismo / Lampedusa e Linosa

Vacanze 2022, tra le mete scelte dagli italiani c'è anche Lampedusa

L'isola si piazza decima tra le 25 località più ricercate dai turisti italiani in Italia e nel mondo. I dati del report fornito da www.jetcost.it

Buone notizie, in questa calda estate 2022  gli italiani riprendono a viaggiare e tra le mete privilegiate c'è anche Lampedusa, che si piazza al decimo posto  tra le 25 località più ricercate dai turisti italiani in Italia e nel mondo, a confermarlo i dati raccolti dal motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it.

Vediamo nel dettaglio quali destinazioni hanno preferito gli italiani per agosto 2022. Catania è la città più ricercata al mondo per trascorrere questi giorni di riposo e svago, mentre Palermo è al terzo posto e Olbia è al quinto. Inoltre, altre quindici città dieci città italiane sono tra le 25 mete più ricercate per trascorrere questi giorni di riposo e svago: Cagliari (7), Lampedusa (10), Milano (11), Napoli (16), Lamezia Terme (17), Bologna (19), Venezia (20), Brindisi (21), Torino (22) e Firenze (23). D'altra parte, diverse altre mete nel Mediterraneo sono, insieme ad altre città italiane, le destinazioni più desiderate: Barcellona al secondo posto, Zante al sesto, Palma di Maiorca all'ottavo, Santorini al nono, Malta al 13esimo, Lisbona al 14esimo, Tenerife al 15esimo, Parigi al 18esimo e Valenzia al 25esimo. Quelli che hanno scelto destinazioni a lungo raggio hanno optato invece per New York, al 24esimo posto.

 Per quanto riguarda i turisti stranieri anche quest'anno la Sicilia è la più ricercata dagli europei per le loro vacanze d'agosto, e al suo interno, Catania è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi; Palermo è la seconda scelta per i francesi. Anche per gli stessi italiani Catania è la città più ambita al mondo per trascorrere questi giorni di riposo e svago, mentre Palermo è al terzo posto. In generale Roma è la città più richiesta da viaggiatori francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi. Catania da tedeschi e Milano dai britannici

La ripartenza del turismo  la ripresa del turismo è pienamente confermata dopo gli ultimi duri anni della pandemia e sembra che la maggior parte delle persone si sia lasciata alle spalle la paura del coronavirus, con una grande voglia di viaggiare e di godersi una meritata vacanza. Secondo il sito le ricerche di voli sono aumentate del 250%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 330% nei primi sette mesi del 2022. Infatti, le ricerche per le vacanze di agosto 2022 sono già superiori del 30% di quelle dello stesso mese nel 2019. Inoltre, gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l'offerta che meglio si adatta alle loro esigenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze 2022, tra le mete scelte dagli italiani c'è anche Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento