rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
L’iniziativa

“Italia nostra”, il nuovo direttivo incontra l’arcivescovo Damiano e il direttore del Parco archeologico Sciarratta

La presidente Adele Falcetta ha illustrato ciò che è stato fatto fino ad oggi fatto dalla sezione agrigentina per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale

Il nuovo direttivo della sezione agrigentina dell’associazione “Italia nostra”, a pochi giorni dall’insediamento, ha voluto incontrare l’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano e il direttore del Parco archeologico Valle dei templi di Agrigento Roberto Sciarratta.

All’arcivescovo la presidente Adele Falcetta ha illustrato le finalità delle attività svolte fino ad oggi per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della città. Si è parlato anche di una possibile collaborazione tra “Italia nostra” e il museo Diocesano per una serie di appuntamenti da realizzare nel mese di luglio.

Italia Nostra incontra Sciarratta-2

Con il direttore Roberto Sciarratta è stata espressa soddisfazione per la volontà di quest'ultimo di recuperare la chiesetta della Rupe Atenea, bene seguito da “Italia nostra" nei mesi scorsi. C’è stato anche un interessante scambio di idee su possibili futuri progetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Italia nostra”, il nuovo direttivo incontra l’arcivescovo Damiano e il direttore del Parco archeologico Sciarratta

AgrigentoNotizie è in caricamento