rotate-mobile
Attualità Ribera

Istituto musicale “Toscanini”, lo studente Salvatore Sciarratta vince concorso internazionale in Inghilterra

Si tratta della “British Trombone Society Competition 2021”. Il brano premiato sarà pubblicato dalla casa discografica “Warwick Music” e sarà eseguito dal vivo in occasione di importanti eventi musicali

Vittoria di uno studente dell'istituto musicale "Toscanini" di Ribera alla “British Trombone Society Competition 2021” in Inghilterra. 

Si chiama Salvatore Sciarratta: il brano premiato sarà pubblicato dalla casa discografica “Warwick Music”. Scritto per quintetto di tromboni e intitolato "Bright Call", verrà pubblicato dalla casa discografica “Warwick Music”, registrato ed eseguito in occasione di importanti eventi.

La “British Trombone Society”, costituita nel 1985, si occupa di promuovere il trombone e il suo repertorio in tutti gli stili musicali. Inoltre commissiona nuove composizioni, organizza concerti, recital, workshop, conferenze e seminari.

Salvatore Sciarratta è studente del biennio di secondo livello di musica da camera e, con il brano-prologo “Tempio di Hera”, è stato inserito tra i compositori a cui il conservatorio “Toscanini” ha commissionato l'opera sinfonica e jazz "La Suite dei Templi" che sarà a breve oggetto di pubblicazione edita con dvd da "Wicki Music” di Milano, frutto di un progetto di ricerca co-prodotto insieme al consorzio ECUA e finanziato dall’assessorato regionale alla Istruzione e Formazione professionale della Regione Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto musicale “Toscanini”, lo studente Salvatore Sciarratta vince concorso internazionale in Inghilterra

AgrigentoNotizie è in caricamento