rotate-mobile
Attualità

Istituto comprensivo Agrigento centro, il team dei docenti: "Auguri nonni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Le esperienze positive vissute nella prima infanzia permettono al bambino di sviluppare una crescita sana dal punto di vista psicologico e relazionale. Il bambino che gode di sicurezza affettiva sviluppa fiducia in se stesso e nell’ambiente che lo circonda, oltre ai genitori, questo supporto psicologico molto importante viene offerto dalla figura dei nonni.

Tra nonni e nipoti si sviluppa una relazione speciale dove i primi trasmettono affetto che aiuta a crescere e i secondi regalano allegria e gioia di vivere.

Il legame che unisce nonni e nipoti nasce da una grande complicità, fatta di comprensione e tolleranza, infatti essi sono coloro i quali possono infrangere delle piccole regole e concedere ai piccoli dei vizi, che il ruolo educativo di mamma e papà spesso non può consentire.

Il team docenti della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Agrigento Centro” di Agrigento, ha visto in questa ricorrenza una buona occasione per impostare un lavoro didattico che avesse la finalità di essere da stimolo per avviare con i bambini un percorso educativo coinvolgente che consenta loro, attraverso specifiche attività, di conoscere meglio le proprie potenzialità espressive e cognitive e relazionali.

Oggi, a conclusione del   progetto “Auguri  nonni”,  all’interno di ciascuna sezione,  i bambini si sono esibiti  con canti, recite e poesie che hanno fatto felici i nonnini, inoltre, si è allestita una tavola con dolcetti che hanno arricchito questa bella e importante festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto comprensivo Agrigento centro, il team dei docenti: "Auguri nonni"

AgrigentoNotizie è in caricamento