L'istituto "Agrigento centro" dona delle copie del libro "Favole di Cioccolata" alla biblioteca "Ambrosini"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” dona numerose copie del libro “Favole di Cioccolata” alla biblioteca “Gaspare Ambrosini” del Libero Consorzio comunale di Agrigento per arricchire la sua dotazione. La consegna dei libri è avvenuta oggi durante un incontro tra il Dirigente Scolastico dell’Istituto Anna Gangarossa, il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Alberto Girolamo Di Pisa e il Segretario/Direttore Generale dell’Ente Caterina Moricca.

 Le copie donate saranno messe a disposizione dell’utenza della Biblioteca provinciale Gaspare Ambrosini per la consultazione. Attualmente la biblioteca offre i suoi servizi esclusivamente su prenotazione, in base al DPCM del 3 dicembre, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.  

 “Favole di cioccolata”, edito da Gemma Editore, è una raccolta di sessanta favole scritte dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro”. Il libro racconta mondi nuovi abilmente descritti dai giovani alunni delle quinte classi delle scuole primarie “Lauricella” e “Garibaldi” di Agrigento e dai giovani delle prime classi della scuola secondaria di primo grado “Pirandello” e “Garibaldi” sempre di Agrigento.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento