rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Ispettorato provinciale dell’agricoltura, nominato Luigi Vella

Apprezzamento è stato espresso da Forza Italia, da "Diventerà bellissima", da Confagricoltura e dall'ordine degli agronomi

Luigi Vella, già dirigente dell’assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari, è stato nominato a capo dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Agrigento.

In proposito esprimono apprezzamento il deputato regionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, e il coordinatore provinciale, onorevole Vincenzo Giambrone, che affermano: “Il dottor Luigi Vella vanta un curriculum di ampio profilo professionale, ed ha sempre testimoniato competenza e capacità nel settore agricolo, agro-alimentare e forestale, acquisendo nel corso tempo un bagaglio di esperienza e conoscenza che non potrà che giovare alla gestione e all’efficacia dell’azione dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Agrigento a favore del tessuto produttivo e di tutela del territorio”.

"Auguriamo buon lavoro al dottore Luigi Vella, nuovo capo dell'ispettorato agricoltura di Agrigento. Conosciamo le capacità del dottore Vella, stimato professionista, e siamo certi che saprà dare un’importante accelerazione sull’utilizzo dei fondi europei, necessari per la crescita del nostro territorio. Auguri di buon lavoro. Ringraziamo l’assessore Bandiera ed il dirigente Cartabellotta per l'attenzione che prestano alla nostra provincia" - hanno scritto invece il deputato Giusi Savarino di "Diventerà bellissima" e il consigliere e coordinatore provinciale Gioacchino Alfano. 

Plauso esprime anche Confagricoltura di Agrigento, con il suo presidente Rosario Marchese Ragona e il direttore Alessandro Vita: "Siamo certi che l’indiscussa competenza, professionalità, esperienza, e le non indifferenti doti umane del dott. Vella riusciranno, in una azione sinergica con l’assessorato regionale Agricoltura, ad accelerare, istruire, definire, attivare la spesa comunitaria PSR 2014/2020”. 

“A nome mio e del Consiglio dell’Ordine – dice Maria Giovanna Mangione, presidente dell'ordine degli agronomi e dei dottori forestali, – esprimo soddisfazione per la nomina di Luigi Vella nel ruolo di direttore dell’Ispettorato provinciale dell’agricoltura al quale auguriamo buon lavoro. La nomina del dottore Vella, tra l’altro, avviene nel delicato momento di conclusione dell’iter amministrativo per la programmazione 2014-2020 dei Programmi di sviluppo rurale (Psr). In tal senso, l’Ordine degli agronomi e dei dottori forestali, nel solco di quanto fatto in questi anni, auspica che possa proseguire una proficua collaborazione con l’Ispettorato provinciale dell’agricoltura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispettorato provinciale dell’agricoltura, nominato Luigi Vella

AgrigentoNotizie è in caricamento