rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Lotta all'inquinamento marino e valorizzazione dei pesci: ecco "Cookin Med"

Firetto: "La città è la location ideale per ospitare un laboratorio di ricerca sulla gastronomia che indaga le diverse tradizioni legate ai Paesi che vivono il Mediterraneo"

Un progetto per rappresentare e celebrare il Mediterraneo nei suoi aspetti più diversi, da quello ambientale a quello culturale passando da quello gastronomico. E' l'obiettivo che si pone "Cookin Med", l'iniziativa presentata ufficialmente nella Valle dei Templi ad opera dello chef stellato Pino Cuttaia. Al centro delle tematiche della prima edizione, che si terrà nella primavera del prossimo anno, ci sono la sostenibilità, la lotta all'inquinamento marino, la stagionalità della pesca, la valorizzazione dei pesci poveri e il ruolo geopolitico del Mediterraneo.

Cookin Med-2

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, nel suo intervento alla presentazione del progetto, ha spiegato come la città di Agrigento, per la sua posizione e per la cultura dell'accoglienza che da sempre la contraddistingue, sia la location ideale per ospitare un laboratorio di ricerca sulla gastronomia che indaga le diverse tradizioni legate ai Paesi che vivono il Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'inquinamento marino e valorizzazione dei pesci: ecco "Cookin Med"

AgrigentoNotizie è in caricamento