rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Natale e solidarietà, il comando provinciale dei carabinieri apre le porte al pubblico

Tradizioni, musica, gusto e beneficenza nel ricco programma di eventi che dal giorno dell'Immacolata si svolgeranno nella caserma Biagio Pistone

In occasione delle festività natalizie, la caserma “Biagio Pistone”, sede del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento apre le porte al pubblico. Dal prossimo 8 dicembre, festa dell’Immacolata nei locali di piazza Vittorio Emanuele sarà fruibile il presepe artistico del maestro Roberto Vanadia, le cui opere - esposte nei principali musei etnografici del mondo - sono state inserite nel “registro delle eredità immateriali" dell'Unesco.

Per ammirare gratuitamente le opere si potrà accedere in caserma solo se muniti di green pass, tutti i sabati e le domeniche.

Inoltre giovedì 23 dicembre, il pastry-chef Giovanni Mangione insieme ai ragazzi dell’associazione “Famiglie persone down onlus”, nel cortile della caserma realizzeranno una mega torta da 200 chilogrammi che a partire dalle ore 12 sarà offerta sia ai presenti che ai detenuti della casa circondariale “Di Lorenzo” di Agrigento.

Nella stessa mattinata lo storico gruppo folkoristico Val d’Akragas, animerà la novena con i canti tradizionali. Le iniziative promosse dall'Arma danno ampio spazio anche alla solidarietà con i “Volontari di strada” che metteranno in vendita il loro calendario12 chiedendo un piccolo contributo e il ricavato sarà devoluto alle famiglie bisognose.

Natale e solidarietà, i carabinieri regalano sorrisi ai bambini meno fortunati

Video popolari

Natale e solidarietà, il comando provinciale dei carabinieri apre le porte al pubblico

AgrigentoNotizie è in caricamento