rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
I nostri sapori all'estero / Favara

La pizza siciliana approda a Singapore, s'inaugura “Fortuna” che coinvolge anche un ristoratore favarese

Si tratta di Giorgio Sorce che, insieme ad Egon Marzaioli, ha voluto reinterpretare la cucina nostrana all’estero con innovazione e qualità. L'1 giugno il taglio del nastro

Si chiama “Fortuna” ed è un ristorante pronto ad essere inaugurato a Singapore. Il taglio del nastro è in programma alla vigilia della festa della Repubblica, quindi sabato 1 giugno. “Fortuna” porta la pizza siciliana in Oriente e coinvolge direttamente un ristoratore favarese. Si tratta di Giorgio Sorce della pizzeria “Sitàri”. Un nuovo progetto che si concretizza con la stretta collaborazione di Egon Marzaioli, già mente creativa di “Fortuna” a Sydney, reinterpretando la cucina nostrana all’estero con innovazione e qualità.

La scelta di aprire a ridosso della festa della Repubblica, per i promotori del progetto, sottolinea “un omaggio alla cultura e all'eccellenza italiana portando un pezzo di Italia nel cuore dell’Asia. 

Egon Marzaioli è riconosciuto per il suo impegno nella promozione dell'alta qualità dei prodotti italiani all'estero, combinando tradizione e creatività nelle sue proposte culinarie. Giorgio Sorce ha invece ottenuto alti riconoscimenti nel mondo della pizza come i "due spicchi" dal Gambero rosso, il premio per la valorizzazione del territorio ed un 87esimo posto nella classifica “The best 100 top pizza". Il menù di “Fortuna”, ideato dallo chef Omar Tutino che ha sposato il progetto portando la sua esperienza a Singapore, promette un viaggio attraverso i sapori autentici della nostra terra.

Alessandra Gulino si occuperà della comunicazione e dello storytelling del progetto. La sua freschezza nel comunicare il progetto promette un linguaggio giovane e dinamico, capace di catturare e coinvolgere il pubblico. Insomma l’unione tra Giorgio, Egon, Alessandra e Omar fa ben sperare che "Fortuna" diventerà non solo un ristorante di successo ma anche un punto di riferimento per la cultura italiana in Asia offrendo un'esperienza che racchiude sapori, aromi ed emozioni fortemente riconoscibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza siciliana approda a Singapore, s'inaugura “Fortuna” che coinvolge anche un ristoratore favarese

AgrigentoNotizie è in caricamento