rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cinema / Porto Empedocle

"I Sansoni" scelgono l'attore empedoclino Giugiù Gramaglia per il loro primo film: è nel cast di "E poi si vede"

Per il debutto al cinema del duo comico siciliano, composto dai fratelli Fabrizio e Federico Sansone, una “squadra” composta da Domenico Centamore, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Sergio Vispertino e Paride Benassai

Un cast che più “siculo” non si può per il debutto al cinema dei Sansoni. Il primo film del duo comico composto dai fratelli Fabrizio e Federico Sansone, star del web passati prima alla tv con “Striscia la notizia” ed ora al grande schermo, s’intitola “E poi si vede” ed è stato girato a Trapani. Tra gli attori figura anche l’empedoclino Giugiù Gramaglia che in passato ha già preso parte a numerosi film e serie televisive. L’ultima in ordine di tempo è stata “Vanina, un vicequestore a Catania” con l’ex miss Italia Giusy Buscemi.

“E poi si vede” è un’opera corale che vede alla regia Giovanni Calvaruso, già autore di “Vite da sprecare”. Il film, prodotto da Warner Bros Entertainment Italia e Greenboo Production, segna dunque l’approdo al mondo del cinema dei fratelli-comici che, oltre a recitare, hanno firmato la sceneggiatura insieme a Fabrizio Testini. Quest’ultimo ha scritto buona parte dei film di Ficarra e Picone.

I Sansoni, con i loro video pubblicati sul web, sono stati capaci di totalizzare oltre 400 milioni di visualizzazioni in soli 3 anni. Il film racconta la storia di 3 ragazzi che hanno lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Sono Federico, laureato in giurisprudenza solo per compiacere il padre consigliere e che spera in una sua raccomandazione. Poi Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita che tenta di superare l’ennesima prova statale. Ed infine Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita. Ameno fino a quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Sansoni" scelgono l'attore empedoclino Giugiù Gramaglia per il loro primo film: è nel cast di "E poi si vede"

AgrigentoNotizie è in caricamento