rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Televisione / Menfi

Momento magico per Giusy Buscemi: sarà il vicequestore Vanina Guarrasi nella nuova fiction su Canale 5

Attualmente sulle reti Rai con “Un passo dal cielo”, l’ex Miss Italia menfitana è stata scelta come protagonista di una serie televisiva tratta dai libri di Cristina Cassar Scalia. I primi episodi in tv nel 2024

Dopo il successo della fiction Rai “Un passo dal cielo”, dove il suo ruolo è divenuto progressivamente più importante fino ad assumere il ruolo di assoluta protagonista, adesso la menfitana Giusy Buscemi è pronta ad intraprendere una nuova avventura nel mondo delle serie tv, questa volta per Mediaset.

L’ex Miss Italia siciliana è stata scelta come protagonista di “Vanina Guarrasi”, nuova fiction tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia (editi da Einaudi) che vedremo nel 2024. Si tratta di una coproduzione RTI - Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission. Nel cast anche Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui. La regia è di Davide Marengo.

Nella storia raccontata per il piccolo schermo Vanina Guarrasi, dopo una brillante carriera all'antimafia di Palermo, si trasferisce a Catania per intraprendere un nuovo percorso come vicequestore della Squadra mobile dove risolverà brillantemente complicati casi di omicidio. Vanina è in fuga da un passato doloroso, legato alla morte per mano mafiosa del padre, un poliziotto, e alla relazione con Paolo magistrato che lavora anche lui nell'antimafia. Convinta di essersi lasciata alle spalle questo nuovo amore, Vanina scoprirà che questo legame è ancora capace di turbare il suo cuore. Ma un altro uomo arriva improvvisamente nella sua vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momento magico per Giusy Buscemi: sarà il vicequestore Vanina Guarrasi nella nuova fiction su Canale 5

AgrigentoNotizie è in caricamento