rotate-mobile
Televisione / Menfi

Momento magico per Giusy Buscemi: sarà il vicequestore Vanina Guarrasi nella nuova fiction su Canale 5

Attualmente sulle reti Rai con “Un passo dal cielo”, l’ex Miss Italia menfitana è stata scelta come protagonista di una serie televisiva tratta dai libri di Cristina Cassar Scalia. I primi episodi in tv nel 2024

Dopo il successo della fiction Rai “Un passo dal cielo”, dove il suo ruolo è divenuto progressivamente più importante fino ad assumere il ruolo di assoluta protagonista, adesso la menfitana Giusy Buscemi è pronta ad intraprendere una nuova avventura nel mondo delle serie tv, questa volta per Mediaset.

L’ex Miss Italia siciliana è stata scelta come protagonista di “Vanina Guarrasi”, nuova fiction tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia (editi da Einaudi) che vedremo nel 2024. Si tratta di una coproduzione RTI - Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission. Nel cast anche Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui. La regia è di Davide Marengo.

Nella storia raccontata per il piccolo schermo Vanina Guarrasi, dopo una brillante carriera all'antimafia di Palermo, si trasferisce a Catania per intraprendere un nuovo percorso come vicequestore della Squadra mobile dove risolverà brillantemente complicati casi di omicidio. Vanina è in fuga da un passato doloroso, legato alla morte per mano mafiosa del padre, un poliziotto, e alla relazione con Paolo magistrato che lavora anche lui nell'antimafia. Convinta di essersi lasciata alle spalle questo nuovo amore, Vanina scoprirà che questo legame è ancora capace di turbare il suo cuore. Ma un altro uomo arriva improvvisamente nella sua vita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momento magico per Giusy Buscemi: sarà il vicequestore Vanina Guarrasi nella nuova fiction su Canale 5

AgrigentoNotizie è in caricamento