rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
La cerimonia / Sciacca

Giornata nazionale del paesaggio, menzione speciale per il Museo Diffuso dei 5 sensi

La presidente ha ritirato il premio al ministero della Cultura: "Una gioia indescrivibile per questo riconoscimento nazionale"

Questa mattina, al ministero della Cultura, in occasione della Giornata nazionale del paesaggio, è stato premiato pure il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca. All'associazione, in particolare, è stata consegnata una menzione speciale.

A ritirarla è stata la presidente Viviana Rizzuto e il direttore creativo Emilio Casalini. "Dal profondo sud della Sicilia il progetto della comunità dei 5 sensi è arrivato al ministero della Cultura - commenta Viviana Rizzuto -. Non ci sono parole per esprimere la gioia di questo risultato nazionale che ci riempie di orgoglio e ci dona nuove energie per continuare sulla strada della cooperazione di comunità, riconoscendo in essa lo strumento privilegiato per trasformare piccoli grandi sogni individuali in risultati collettivi”.

Così Casalini: "Stiamo mettendo tanti mattoncini in ogni segmento necessario per la crescita del nostro territorio. L’edificio sta crescendo. Ed essere qui lo dimostra chiaramente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale del paesaggio, menzione speciale per il Museo Diffuso dei 5 sensi

AgrigentoNotizie è in caricamento