Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

"Giornata mondiale della fibromialgia", Sciacca aderisce all'iniziativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nell’accogliere l’invito del Kiwanis club, il Comune di Sciacca aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’AISF, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, nella giornata in cui si ricorda a livello mondiale la malattia e si è vicini a chi ne è colpito.

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino e l’assessore alla Salute Antonino Venezia. È una giornata finalizzata alla promozione e alla diffusione di una maggiore consapevolezza verso una malattia che colpisce anche i bambini e i giovani, con con dolore muscoloscheletrico diffuso accompagnato da altri sintomi invalidanti quali la stanchezza, il disturbo del sonno e alterazione di tipo neurocognitivo. Maggiore consapevolezza e sensibilizzazione dell’opinione pubblica per sostenere la ricerca e aiutare chi ne soffre (secondo l’AISF colpisce approssimativamente 1,5 2 milioni di italiani). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata mondiale della fibromialgia", Sciacca aderisce all'iniziativa

AgrigentoNotizie è in caricamento