rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Fontanelle

Discarica in Viale Sicilia, il comitato Fontanelle: "Rassicurazioni sulla bonifica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Relativamente alla situazione “Discarica su Viale Sicilia”, dopo le numerose istanze inviate già da mesi agli uffici competenti, finalmente riceviamo riscontro dall’Assessore Trupia il quale ci ha confermato che la pulizia della strada sarà eseguita entro questa settimana. Lo stesso tratto di strada è stato ripulito più volte, ma il penoso fenomeno persiste a causa di molta gente incivile che resta ancora impunita.

Crediamo che queste discariche a cielo aperto vadano al più presto risanate, prevedendo contestualmente alla pulizia del luogo, anche l’attuazione di misure adeguate a prevenire e reprimere un fenomeno che, oltre a costituire un rischio per la salute pubblica, mette a repentaglio la sicurezza stradale.

Auspichiamo inoltre che, senza ulteriori ritardi, l’Amministrazione Comunale intraprenda tutte le azioni necessarie alla rimozione e alla bonifica dell’area adibita a “ex Isola Ecologica” allocata a poche decine di metri dalla scuola del quartiere, luogo frequentato da centinaia di bambini e ragazzi, una zona che continua a essere deturpata da soggetti aventi poco senso civico, che continuano ad abbandonare anche rifiuti ingombranti di vario genere. A favorire queste barbare azioni è sicuramente la situazione di completo abbandono in cui si trova quest’area e la sua facile vulnerabilità, data dalla condizione d’indifferenza che persiste ormai da molto tempo.

È chiaro che i cittadini che compiono questi vili gesti non aiutano la nostra comunità, e per evitare che l’inciviltà di pochi vanifichi lo sforzo di tanti, è doveroso ripristinare al più presto il decoro e la legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica in Viale Sicilia, il comitato Fontanelle: "Rassicurazioni sulla bonifica"

AgrigentoNotizie è in caricamento