rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Palma di Montechiaro

Stop allo spaccio di stupefacenti, finanziata "Scuole sicure" a Palma di Montechiaro

Il contributo di 15.734 euro sarà a breve erogato tramite la Prefettura

Accolta e finanziata la proposta presentata dal Comune di Palma di Montechiaro, approvata dalla Prefettura in quanto ammissibile secondo i criteri individuati dal ministero dell’Interno, per "Scuole sicure". Il finanziamento è volto alla prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

Palma di Montechiaro ha proposto un progetto articolato che prevede sia l’estensione del sistema di videosorveglianza integrato con l’incremento dell’attività della Polizia Municipale, sia una serie di azioni volte alla prevenzione attraverso attività di informazione/formazione, le azioni individuando altresì le aree di più specifico interesse. Sono stati, altresì, individuati gli istituti scolastici interessati dal progetto. La proposta ha, quindi, formato oggetto di verifica da parte della Prefettura nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha espresso parere in ordine alla coerenza ed alla ammissibilità  delle iniziative. A conclusione è pervenuta la comunicazione ministeriale di accoglimento e conseguente finanziamento del contributo di euro 15.734  che sarà a breve erogato tramite della Prefettura. 

Il prefetto, Maria Rita Cocciufa, ha espresso soddisfazione per il sollecito riscontro assicurato dal comune, individuato tra i potenziali beneficiari, nel cogliere l’opportunità offerta dal contributo che, sebbene non di rilevante entità, potrà fornire un utile supporto alle azioni sullo specifico obiettivo di riconosciuta sensibile attualità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop allo spaccio di stupefacenti, finanziata "Scuole sicure" a Palma di Montechiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento