rotate-mobile
Turismo

Fieramilano, nuova vetrina d’eccellenza per le bellezze della Costa del Mito

A fare da colonna sonora "La Suite dei Templi" eseguita dai musicisti del Conservatorio "Toscanini"

Nuove occasioni di visibilità turistica per la "Costa del mito", l'immaginario itinerario che attraversa la Sicilia e coinvolge anche (se non soprattutto) la provincia di Agrigento.

Da venerdì scorso e fino all'11 dicembre le immagini più suggestive sono infatti proiettate su due maxischermi a “L’Artigiano in Fiera”, in corso negli spazi espositivi di Fieramilano a Rho-Pero, una vetrina internazionale dell’artigianato di qualità con 2.350 espositori di 84 Paesi e un milione e mezzo di visitatori.

"La DMO Distretto Turistico Valle dei Templi - dichiara l'amministratore Fabrizio La Gaipa - è presente per promuovere luoghi e prodotti d'eccellenza della Costa del Mito, grazie a Meridiana e al suo patron, Silvio Alessi, che ha offerto questa importante vetrina, in sintonia con altre iniziative di promozione condivise con il Distretto".

In particolare, a girare sui maxischermi sono le immagini di Agrigento, Aragona, Butera, Campofranco, Favara, Licata, Milena, Naro, Racalmuto, Realmonte, Palma di Montechiaro e Santa Elisabetta, oltre che dei parchi archeologici di Gela, Agrigento e Selinunte e dei concerti del Festival Il Mito, organizzati dalla Fondazione Teatro Valle dei Templi. A fare da colonna sonora "La Suite dei Templi" eseguita dai musicisti del Conservatorio "Toscanini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fieramilano, nuova vetrina d’eccellenza per le bellezze della Costa del Mito

AgrigentoNotizie è in caricamento