rotate-mobile
Le iniziative / Siculiana

Festa della Liberazione, Siculiana ospiterà la cerimonia di quest'anno

Alle 10, l'arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano, officerà una messa al santuario del Santissimo Crocifisso

Si svolgeranno a Siculiana, il prossimo 25 aprile, le iniziative provinciali in occasione della giornata della Liberazione.

Alle 10, l'arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano, officerà una messa al santuario del Santissimo Crocifisso di Siculiana. Alle 11, presso il monumento ai caduti di piazza Umberto I, si svolgerà la tradizionale cerimonia militare alla presenza delle autorità civili, religiose e militari dell'Agrigenitno, con le rappresentanze delle forze armate, delle forze di polizia e dell’Anpi. 

Gli interventi musicali saranno offerti dalla fanfara del sesto reggimento bersaglieri di Trapani. Le letture saranno invece a cura dell'istituto comprensivo "Garibaldi".

Infine, alle 12, presso l’adiacente "Living Lab", verrà inaugurata la mostra denominata “La divisione Acqui e l’eccidio di Cefalonia e Corfù. Memorie dal distretto militare di Agrigento”, promossa dalla prefettura di Agrigento e allestita, con il contributo dell'amministrazione comunale, a cura dall’archivio di Stato di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, Siculiana ospiterà la cerimonia di quest'anno

AgrigentoNotizie è in caricamento