rotate-mobile
Giovani talenti / Favara

“Fashion graduate 2022”, kermesse di moda con le creazioni di Melinda Miccichè contro la violenza sulle donne

La stilista emergente di Favara sarà a Milano per partecipare al prestigioso evento: ”La mia collezione vuole ricordare come, durante la quarantena, la convivenza forzata abbia generato un aumento di abusi”

La moda diventa occasione per riflettere e combattere una piaga che costringe sempre più spesso le donne a subire in silenzio. 

Con questa intenzione nasce la nuova collezione di abiti della stilista emergente favarese Melinda Miccichè che sarà presentata durante l’edizione 2022 di “Fashion graduate Italia”, la kermesse ospitata a “Base Milano”. 

Si tratta di un evento dedicato ai giovani talenti italiani e stranieri che provengono dalle migliori scuole e accademie di moda: un’occasione per raccontarsi attraverso progetti e contenuti innovativi in una vetrina fisica e digitale. La nuova edizione di “Fashion graduate Italia” è dedicata all’innovazione sostenibile.

"Fashion graduate Italia", ecco gli abiti della stilista Melinda Miccichè contro la violenza sulle donne

“La mia collezione - spiega Melinda - affronta il tema della violenza sulle donne. Durante la quarantena, la convivenza forzata ha obbligato famiglie e coppie a rimanere segregate in casa. Di conseguenza sono aumentati ovunque i casi di violenza sulle donne. Ho voluto progettare una collezione di moda che intende quindi valorizzare l’individualità della donna, la sua forza, la sua volontà e la capacità di superare sofferenze e soprusi. Gli abiti non sono solo oggetto del desiderio femminile, ma simbolo della propria rinascita”. 

La sfilata di Melinda Miccichè si svolgerà il 4 novembre alle 12,30 e si potrà seguire in live streaming sulla pagina Instagram di “Fashion graduate Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fashion graduate 2022”, kermesse di moda con le creazioni di Melinda Miccichè contro la violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento