rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
L'iniziativa / Favara

Fa tappa in provincia "Uno, nessuno, 100 giga": presenti stelle della musica, della cultura e dello sport

L’evento finale si svolgerà in piazza Cavour, dalle 20 alle 23.30, con la partecipazione di artisti come il cantautore e attore Leo Gassmann e il rapper Shade

La lotta al bullismo e al cyberbullismo, fa tappa anche in provincia di Agrigento la rassegna "Uno, nessuno, 100 giga", la rassegna di eventi con la partecipazione di stelle di prima grandezza della musica, dello spettacolo e della cultura in veste di testimonial, fra teatri, piazze e luoghi simbolo delle città siciliane per contrastare il bullismo e il cyberbullismo.

Una collaborazione tra Regione, per il tramite dell’assessorato dell’istruzione e della formazione professionale che lo ha promosso con oltre 2,3 milioni di euro, l’ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Telefono azzurro e oltre 800 istituti scolastici dell’isola, con l’attività sul campo di Fondazione Carolina e Mabasta. 

Sabato 18 maggio, a Favara, nell’Agrigentino, l’istituto comprensivo Gaetano Guarino ospiterà un campus dalle 8.30 alle 16.30, con la partecipazione di 250 destinatari dell’azione progettuale impegnati in laboratori creativi integrati e intergenerazionali condotti da esperti, partner del progetto, testimonial del mondo della cultura, della musica e dello sport. È prevista la presenza, tra gli altri, della scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Ancora, la campionessa di lancio del giavellotto Giusi Parolino, il giornalista Francesco Pira, compositore e regista teatrale Marco Savatteri, l’influencer Nadia Lauricella, la pittrice Amelia Russello, l’ex calciatore del Palermo e di diverse squadre di serie A Salvatore Vullo ed il batterista Angelo Spataro di "Tinturia Play".

L’evento finale si svolgerà in piazza Cavour, dalle 20 alle 23.30, con la partecipazione di artisti di prestigio quali il cantautore e attore Leo Gassmann e il rapper Shade.

L’evento prevede la presenza di tutte le scuole che hanno aderito al progetto in tutte le componenti: docenti, alunni e genitori, nonché dei partner progettuali fondazione Carolina e Telefono Azzurro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa tappa in provincia "Uno, nessuno, 100 giga": presenti stelle della musica, della cultura e dello sport

AgrigentoNotizie è in caricamento