rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Attualità

Erasmus, giornata all’insegna dell’educazione ambientale: la Seap ospita docenti da tutta Europa

Scelta l’azienda agrigentina leader nel settore del trattamento dei rifiuti e della sostenibilità ambientale, nota per aver già vinto il “Premio Pimby” su scala nazionale

Giornata all’insegna dell’educazione ambientale presso il Gruppo Seap di Agrigento. L’azienda ha infatti ospitato i docenti dell’istituto bilingue “Don Morinello” di Licata e altri 20 docenti provenienti da diverse parti d’Europa, in particolare da Svezia, Croazia, Turchia, Malta e Regno Unito.

Si tratta del progetto progetto “Erasmus +” dal titolo “STEM for life”.

L’ultima mobilità prevista dal progetto “Erasmus+” in Sicilia aveva come argomento “I rifiuti, la nostra nuova risorsa?”. Per questo motivo è stata selezionata l’azienda agrigentina Seap che è leader nel settore del trattamento dei rifiuti e della sostenibilità ambientale, nota per aver già vinto il “Premio Pimby” su scala nazionale. 

A fare gli onori di casa è stato Nicolas Vella, amministratore unico della Seap Bio Energy e Antonino Vizzi, responsabile tecnico della Seap depurazione acque.

I docenti hanno prima visionato il video aziendale in lingua inglese nella sala formazione e poi hanno fatto un tour guidato all’interno dell’impianto per vedere da vicino tutte le fasi di recupero e trasformazione degli elementi di rifiuto che diventano poi una risorsa nel territorio agrigentino e non solo. Per i docenti è stata un’esperienza unica e sono stati favorevolmente colpiti dalle attività svolte dalle aziende del Gruppo Seap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus, giornata all’insegna dell’educazione ambientale: la Seap ospita docenti da tutta Europa

AgrigentoNotizie è in caricamento