Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

Consorzio turistico, Emanuele Farruggia confermato presidente

Oggi sono 36 i nuovi soggetti iscritti all'ente, che è al lavoro per il rilancio della destinazione Agrigento

L'imprenditore Emanuele Farruggia è stato riconfermato alla guida del Consorzio Turistico Valle dei Templi. La nomina è avvenuta all'unanimità nel corso dell’Assemblea dei soci, che si è svolta su piattaforma telematica.

Farruggia, organizzatore di eventi, ma anche presidente della sede di Agrigento della Cna e cvaliere della Repubblica, riparte con una grande sfida, insieme alla sua squadra di aziende e di imprenditori, dovrà superare la grave crisi che ha colpito il settore del turismo dopo la pandemia. "C'è grande entusiasmo - dice Farruggia - e subito io e la mia squadra ci mettremo al lavoro per rilanciare questa importante reatà, impegnata a mettere a sistema l’intera filiera turistica al fine di sviluppare le sinergie utili allo sviluppo socio- economico del territorio. Ringrazio i soci che hanno riposto la fiducia nella mia persona, una riconferma gratificante, ma che evidentemente mi carica di responsabilità".

A far parte del Cda saranno Claudio Castiglione (vice presidente), Gero Bellavia, Paolo Pullara e Totò Collura (segretario). È stato dato incarico a Salvatore Varisano di segretario aggiunto. Ad oggi sono invece 36 i nuovi soci. Fanno parte del Consorzio 10 strutture ricettive, 10 ristoranti, 5 tour operator, 2 guide turistiche, e altre 9 aziende tra associazioni. Il Consorzio è strutturato oin diverse sottocommissioni: la commissione alberghi  é oordinata da Paolo Pullara; la commissione ristoranti da Totò Collura; la commissione Tour operator e turismo esperenziale da Giovanni Patti; la commissione guide da Claudio Castiglione, mentre le commissioni servizi vari e rapporti con le associazioni sono state affidate al presidente.

Tra i primi obiettivi c'è il recupero e rilancio del palazzo dei congressi del Villaggio Mosè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio turistico, Emanuele Farruggia confermato presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento