menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emanuele Farruggia

Emanuele Farruggia

Consorzio turistico, Emanuele Farruggia confermato presidente

Oggi sono 36 i nuovi soggetti iscritti all'ente, che è al lavoro per il rilancio della destinazione Agrigento

L'imprenditore Emanuele Farruggia è stato riconfermato alla guida del Consorzio Turistico Valle dei Templi. La nomina è avvenuta all'unanimità nel corso dell’Assemblea dei soci, che si è svolta su piattaforma telematica.

Farruggia, organizzatore di eventi, ma anche presidente della sede di Agrigento della Cna e cvaliere della Repubblica, riparte con una grande sfida, insieme alla sua squadra di aziende e di imprenditori, dovrà superare la grave crisi che ha colpito il settore del turismo dopo la pandemia. "C'è grande entusiasmo - dice Farruggia - e subito io e la mia squadra ci mettremo al lavoro per rilanciare questa importante reatà, impegnata a mettere a sistema l’intera filiera turistica al fine di sviluppare le sinergie utili allo sviluppo socio- economico del territorio. Ringrazio i soci che hanno riposto la fiducia nella mia persona, una riconferma gratificante, ma che evidentemente mi carica di responsabilità".

A far parte del Cda saranno Claudio Castiglione (vice presidente), Gero Bellavia, Paolo Pullara e Totò Collura (segretario). È stato dato incarico a Salvatore Varisano di segretario aggiunto. Ad oggi sono invece 36 i nuovi soci. Fanno parte del Consorzio 10 strutture ricettive, 10 ristoranti, 5 tour operator, 2 guide turistiche, e altre 9 aziende tra associazioni. Il Consorzio è strutturato oin diverse sottocommissioni: la commissione alberghi  é oordinata da Paolo Pullara; la commissione ristoranti da Totò Collura; la commissione Tour operator e turismo esperenziale da Giovanni Patti; la commissione guide da Claudio Castiglione, mentre le commissioni servizi vari e rapporti con le associazioni sono state affidate al presidente.

Tra i primi obiettivi c'è il recupero e rilancio del palazzo dei congressi del Villaggio Mosè.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento