rotate-mobile
Eventi estivi / Valle dei Templi

La sfortunata edizione dello scorso anno è solo un ricordo: “Ellenic music festival” pronto a tornare con i Planet Funk

Quella del 2022 venne purtroppo rovinata da un imprevisto di natura tecnica che impedì il concerto dei Subsonica. Quest’anno gli organizzatori sono pronti a rifarsi con un’altra formazione iconica che si esibirà a ridosso dei templi

Ad agosto, il 7 e l’8, tornerà l’Ellenic Music Festival nel Parco archeologico della Valle dei templi: un appuntamento con la musica di qualità, non necessariamente commerciale, che si ripresenta più forte di prima e con il rinnovato entusiasmo degli organizzatori che hanno già cancellato il brutto ricordo dello scorso anno quando, a causa di un imprevisto guasto tecnico, impedì l’esibizione del gruppo di punta della kermesse, i Subsonica.

La formazione musicale scelta per rappresentare l’edizione 2023 è quella dei Planet Funk, un progetto che vanta ormai oltre 20 anni di presenza nella scena musicale internazionale, che ha dato un notevolissimo contributo al genere elettro-pop italiano con pezzi ormai iconici come "Chase the Sun" e "Who Said".

Il collettivo, nato nel '99 dalla fusione fra la formazione dei ”Souled Out” (Domenico "GG" Canu e Sergio Della Monica) e i “Kamasutra” (Marco Baroni e Alex Neri), è pronto a lanciare un nuovo album di inediti proprio in questo periodo.

E l’appuntamento con il loro concerto di agosto nella Valle dei templi è l’unica tappa siciliana del tour: evento di punta di “Ellenic” che presto svelerà il resto del cartellone che animerà la “due giorni” di musica alternativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfortunata edizione dello scorso anno è solo un ricordo: “Ellenic music festival” pronto a tornare con i Planet Funk

AgrigentoNotizie è in caricamento