rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Droghe, alcool e cyberbullismo: la Questura incontra gli studenti dell'Empedocle

Il vicario del questore Giuseppe Peritore ha affrontato i necessari temi per contrastare le mentalità mafiose e rafforzare la cultura della legalità

Ieri, a Licata. Oggi ad Agrigento. La polizia ha incontrato gli studenti  e i docenti della scuola superiore liceo classico “Empedocle”. Presente anche il dirigente scolastico: Anna Maria Sermenghi. L’incontro, concordato con il questore di Agrigento Maurizio Auriemma, ha dato l’avvio ad una serie di manifestazioni in cui i funzionari della Questura illustreranno agli studenti tematiche di particolare interesse ed attualità. 

Bullismo e spaccio di droga, i poliziotti presentano "Youpol" agli studenti 

Nell’incontro di stamani era presente il vicario del questore Giuseppe Peritore. Sono stati affrontati i temi della necessità di contrastare mentalità mafiose e rafforzare la cultura della legalità. In particolare, sono state approfonditi argomenti come la prevenzione all’uso e all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, il contrasto al bullismo alla luce delle recenti novità normative in materia di cyberbullismo e il rispetto del codice della strada per prevenire incidenti stradali. Argomento quest'ultimo a cui ha contributo anche il dirigente della sezione polizia stradale: il vice questore Andrea Morreale. 

L’incontro, inoltre, è stato arricchito dal contributo del personale Asp di Agrigento che si è soffermato sugli aspetti psicologici connessi all’uso delle droghe. Inoltre, è stata illustrata la nuova applicazione Youpol con la quale i giovani possono segnalare, anche in forma anonima, episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e bullismo. 

La polizia incontra gli studenti del "Leonardo"

Sono in calendario nei prossimi giorni ulteriori incontri in altre scuole della provincia nel corso dei quali la polizia fornirà agli studenti altre tematiche sul principio di legalità, nell’ambito dell’applicazione del principio di prossimità e vicinanza alla società civile ed al mondo scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droghe, alcool e cyberbullismo: la Questura incontra gli studenti dell'Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento