menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angelo Collura

Angelo Collura

Lotta al Coronavirus, i Lions di Sicilia donano 70mila euro alla Protezione civile regionale

"La nostra attività - dice il governatore Angelo Collura – non si ferma. Dalle nostre abitazioni, rispettosi del decreto della Presidenza del consiglio, continueremo a lavorare per quel lionismo della solidarietà in cui crediamo fermamente"

“Settanta mila euro alla Protezione Civile della Regione Siciliana per l’’acquisto di materiali o apprarecchiature per gestire l’emergenza. Una decisione unanime, uno sforzo economico enorme ma abbiamo risposto al grido d’aiuto che è arrivato dalle nostro comunità per l’emergenza Corona Virus” .

Così il governatore del Distretto 108Yb Sicilia del Lions Club International, l'agrigentino Angelo Collura, commenta il provvedimento adottato.

“Ho immediatamente informato il Capo della Protezione Civile Calogero Foti della nostra decisione e in serata – continua  il governatore Collura – il presidente della Regione, Nello Musumeci, della  nostra decisione. Preciso che i 70 mila euro si aggiungono ai 10 mila già inviati alla Protezione Civile frutto di una raccolta dei nostri Clubs. Ma non ci fermiamo qui. Dopo aver fatto il bonifico di 70 mila euro apriremo un conto corrente per raccogliere fondi che metteremo a disposizione per le nostre comunità aiutando le associazioni locali che soccorrono chi ha bisogno di pasti o farmaci per sopravvivere. E’ questo il nostro modo di combattere questo momento di resilienza. La nostra attività - ha concluso il governatore Collura – non si ferma. Dalle nostre abitazioni, rispettosi del decreto della Presidenza del consiglio, continueremo a lavorare per quel lionismo della solidarietà in cui crediamo fermamente e che ha contraddistinto il mio anno sociale. Voglio ringraziare tutto il mio staff, i presidenti di circoscrizione, di zona  e di club, tutti gli officer distrettuali e tutti i soci lions che in questi giorni si sono messi a disposizione delle comunità per rendere il servizio a cui il nostro club ci chiama quotidianamente”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento