menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'agrigentina Daniela Ferrara è la nuova capo guida d'Italia dell’Agesci

La neo eletta: "Sono convinta del valore e della forza rivoluzionaria dell’educazione, unica realtà che può produrre cambiamenti"

E' agrigentina la nuova capo guida d'Italia dell’Agesci, lei si chiama Daniela Ferrara. La 55enne è stata eletta il 26 ed il 27 settembre a Roma.   Originaria di Sciacca è una pedagogista ed è la responsabile di un ufficio di educazione e promozione alla salute del Distretto di Sciacca dell’Azienda Sanitaria di Agrigento.

 Il suo percorso all’interno dello Scautismo è iniziato negli anni ’70 a Sciacca per proseguire a Palermo dove la neo Capo Guida d’Italia è stata educatrice, formatore e quadro dell’associazione; dal 1993 al 1996 è stata Responsabile Regionale dell’Agesci Sicilia e ha successivamente ricoperto l’incarico di Consigliere Generale e Incaricata Nazionale alla Formazione Capi.

“Sono convinta del valore e della forza rivoluzionaria dell’educazione, unica realtà che può produrre cambiamenti - ha dichiarato Daniela Ferrara subito dopo la sua elezione - questo è un tempo che richiede un cambiamento e mettere al centro l’educazione è una necessità che va sostenuta e rilanciata. La società italiana deve poter contare sul prezioso contributo dell’Agesci.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento