rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Attualità

La sezione agrigentina dell'Unimri è realtà: ecco tutti i nomi degli eletti

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi sull’istituzione di un distaccamento nella città dei templi dell'Unione nazionale insigniti al Merito della Repubblica Italiana, sono state assegnate tutte le cariche nel corso del primo incontro dedicato alle elezioni

L’Unione nazionale insigniti al Merito della Repubblica Italiana, da alcuni giorni, ad Agrigento è diventata realtà.

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi sull’istituzione della sezione della città dei templi, sono state assegnate tutte le cariche nel corso del primo incontro dedicato alle elezioni.

All’evento hanno partecipato il presidente nazionale Gianni Porcaro, l’addetto nazionale alle pubbliche relazioni Gino Marcoccia ed il tesoriere nazionale Giacinto Panebianco. Presenti anche l’assessore comunale allo sport e alla cultura Costantino Ciulla, il capitano dei Carabinieri Alberto Giordano, il comandante del Nucleo operativo mobile di Agrigento, il commissario capo Salvatore Taffaro e il primo luogotenente Francesco Licata della Guardia costiera di Porto Empedocle.

A fare gli onori di casa, per un’assemblea che doveva svolgersi in presenza lo scorso ottobre ma rinviata per l’emergenza pandemica è stato il delegato Unimri per la Sicilia, il Cavaliere MdL Franco Messina di Agrigento.

E proprio Messina è stato eletto, per acclamazione, presidente del consiglio regionale UNIMRI durante l’assemblea presieduta da Gino Marcoccia.

La delegazione siciliana, che raccoglie quasi un centinaio di iscritti, ha voluto intitolare la sezione di Agrigento (ad oggi con 33 iscritti) al giudice Beato Rosario Livatino.

Nel corso della cerimonia è stato consegnato il “Premio Bontà 2020” al Cavaliere Riccardo Saponara, dirigente medico dell’Unità operativa di Neurologia-Stroke Unit dell’ospedale Maggiore di Crema e ufficiale superiore delle Forze di complemento della Marina militare.

Questi i nomi di tutti gli eletti:

Consiglio regionale Sicilia

  • Presidente Franco Messina
  • Vice presidente vicario Giuseppe Piccione
  • Vice presidente Giuseppe Mongiovì
  • Segretaria Silvana Paratore
  • Consiglieri Alessandro Barrafranca, Francesco Cagnina, Antonio Giordano, Francesco Pira e Rosa Maria Volpe

Consiglio provinciale di Agrigento

  • Presidente Maria Rosa Volpe
  • Vice presidente Paolo La Quarta
  • Tesoriere Giuseppe Comignano
  • Segretario Giuseppe Tirrito
  • Consiglieri Agostino Esposito, Roberto Ferro e Salvatore Imbesi

“Cresceremo ancora - ha detto il neo presidente regionale Franco Messina - cercando di creare tutte le sezioni provinciali nelle nostre regioni. Buon lavoro a tutti coloro che hanno assunto un incarico ed un grazie a tutti i nostri soci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sezione agrigentina dell'Unimri è realtà: ecco tutti i nomi degli eletti

AgrigentoNotizie è in caricamento