Lunedì, 15 Luglio 2024
L’iniziativa

“Primo soccorso e assistenza medica”: concluso il corso di formazione per il personale di polizia

Iniziativa promossa dalla Questura con 2 giornate di teoria e una di pratica. La chiusura del percorso nella caserma “Anghelone” alla presenza del vicario del questore Francesco Marino

Concluso il corso di formazione per il personale di polizia promosso dalla Questura di Agrigento. Un’iniziativa portata avanti tenuto conto dell’esigenza di mantenere la formazione del personale di polizia di Stato in grado di assicurare ottimali standard di sicurezza  nei luoghi di lavoro all’interno degli uffici della privincia.

Il titolo del corso è “Qualificazione e formazione in materia di primo soccorso ed assistenza medica di emergenza”, destinato al personale dipendente dei ruoli della polizia di Stato e dell’amministrazione civile dell’Interno.

Il 3 luglio, presso la caserma “Anghelone”, alla presenza del vicario del questore Francesco Marino, si è svolta la giornata conclusiva  del corso che si è articolato attraverso 2 giornate teoriche ed una conclusiva con la somministrazione di un questionario e la prova pratica individuale.

Il corso di primo soccorso è stato affidato al medico superiore della polizia di Stato CLESI, dottoressa Pasqua, dirigente dell’Ufficio sanitario provinciale della Questura di Agrigento. A frequentarlo sono stati 40 dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Primo soccorso e assistenza medica”: concluso il corso di formazione per il personale di polizia
AgrigentoNotizie è in caricamento