rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Lotta ai "furbetti" delle uscite per il ponte di Pasqua, in campo anche la polizia provinciale: i numeri del controllo

Il campione di persone sottoposte a verifica mostra di essere rispettoso alle regole, un solo verbale

Sono stati 659 i controlli effettuati dalla polizia provinciale la scorsa settimana incluso il giorno di Pasqua, nell'ambito dell’attività di vigilanza e pattugliamento con i mezzi dell'ente ,finalizzati a sanzionare la violazione delle materia di contenimento della pandemia da Covid-19.

Nel solo giorno di Pasqua il pattugliamento di vigilanza fissa ha riguardato le strade provinciali 1 Quadrivio Spinasanta (strada statale 118), Villaseta (statale 115) e la Panoramica Valle dei Templi. Sono state verificate le autocertificazioni di 74 conducenti ed elevato un solo verbale per violazione del Decreto Legge.

In totale sono state quattro le pattuglie auto-montate, al giorno, utilizzate per l'attività di vigilanza. Due in servizio dalle ore 8 alle 14 e due dalle 14 alle 20. I controlli hanno riguardato tredici dei quarantatre comuni della provincia: Agrigento, Sant'Angelo Muxaro, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Montallegro, Bivona, Santo Stefano di Quisquina, Cianciana, Alessandra della Rocca, Sambuca
di Sicilia, Menfi, Santa Margherita Belice e Montevago.

La scorsa settimane, secondo quanto riferisce l'ente, i controlli erano stati oltre cinquecento ed erano state elevate diverse sanzioni dell'importo di 533 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai "furbetti" delle uscite per il ponte di Pasqua, in campo anche la polizia provinciale: i numeri del controllo

AgrigentoNotizie è in caricamento