rotate-mobile

Avvocatura, al teatro Pirandello la consegna dei riconoscimenti per la carriera degli avvocati

Dopo due anni di stop, torna la cerimonia di consegna delle toghe di diamante, di platino, d'oro e d'argento

Dal suggestivo palco del teatri Pirandello di Agrigento sono state assegnate le toghe di diamante, di platino, d'oro e d'argento agli avvocati che hanno raggiunto rispettivamente i 65, 60, 50 e 25 anni di iscrizione all'albo. I riconoscimenti si riferiscono agli anni 2019, 202o e 20121 a causa dello stop pandemico che nei due anni precedenti non aveva permesso lo svolgimento della cerimonia di premiazione.

Premiazione per la carriera delle toghe agrigentine

“Speriamo che questa cerimonia rinsaldi non soltanto lo spirito di colleganza ma che serva anche a dare prestigio all'avvocatura agrigentina nell'esempio degli illustri colleghi premiati”. Queste dai microfoni di AgrigentoNotizie sono state le parole del presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati di Agrigento Vincenza Gaziano.

Più generazioni di legali dunque si sono ritrovati oggi nel tempio cittadino del teatro, fra loro anche l'avvocato Sergio D'Alessandro, toga d'oro 2020.

“In cinquant'anni – dice l'avvocato D'Alessandro – l'avvocatura agrigentina è cambiata nel numero, prima eravamo in pochi che esercitavamo nel foro di Agrigento, adesso invece ci sono troppi avvocati e purtroppo la quantità non sempre si abbina con la qualità”.

Fra i premiati anche l'ex ministro della Giustizia Angelino Alfano e il regista televisivo Michele Guardi che per altri impegni personali non hanno partecipato alla manifestazione.

Giustizia, torna la premiazione delle toghe d'oro e d'argento: fra i 61 premiati l'ex ministro Alfano

Video popolari

Avvocatura, al teatro Pirandello la consegna dei riconoscimenti per la carriera degli avvocati

AgrigentoNotizie è in caricamento