rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità Porto Empedocle

Andrea Camilleri e i suoi 96 anni, l'associazione "Oltre Vigata" celebra lo scrittore nel giorno del suo compleanno

Alla cerimonia ha partecipato la figlia Andreina che ha ricevuto la targa dell’annullo filatelico dedicato a Luigi Pirandello, realizzato dall’artista Michelangelo Lacagnina

Avrebbe compiuto 96 anni Andrea Camilleri. Una ricorrenza che non è passata inosservata gli occhi ai membri dell’associazione “Oltre Vigata” di cui lo scrittore empedoclino era presidente onorario.

E proprio nella sede dell’associazione, il “papà” del commissario Montalbano è stato ricordato con una cerimonia alla quale è intervenuta la figlia dello scrittore, Andreina, che ha ricevuto la targa celebrativa dell’annullo filatelico dedicato a Luigi Pirandello, curato quattro anni fa dall’associazione in collaborazione con Poste Italiane e realizzato dall’artista Michelangelo Lacagnina. 

Si è inoltre ricordato il legame tra la famiglia Camilleri ed “Oltre Vigata” e sono state poste le basi per proseguire la proficua collaborazione anche nel prossimo futuro per celebrare e diffondere le opere dello scrittore.

Altre iniziative si affiancheranno dunque agli ormai noti “Percorsi d’Inchiostro”, con i quali l’associazione mette in scena da anni, nei luoghi veri dei romanzi, scene tratte dagli sceneggiati televisivi con protagonista il commissario Montalbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Camilleri e i suoi 96 anni, l'associazione "Oltre Vigata" celebra lo scrittore nel giorno del suo compleanno

AgrigentoNotizie è in caricamento