rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Diocesi

L’ex arcivescovo Carmelo Ferraro compie 90 anni, gli auguri del capo della chiesa agrigentina Alessandro Damiano

E’ stato uno degli arcivescovi più amati in città negli ultimi decenni. In molti lo ricordano con affetto, soprattutto per il suo modo pacato e gentile di rivolgersi alla comunità cristiana locale

L’arcivescovo emerito di Agrigento, mons. Carmelo Ferraro, ha compiuto 90 anni. A complimentarsi per questo importante traguardo, con l’augurio di una lunga vita, è stato l’attuale arcivescovo di Agrigento mons. Alessandro Damiano.

“Eccellenza - ha scritto Damiano in una lettera - voglia accogliere i miei più cordiali auguri insieme a quelli della Chiesa agrigentina nel giorno del suo novantesimo compleanno.

Con affetto e gratitudine desideriamo unirci alla sua preghiera di ringraziamento al Signore per il dono della vita, dono che Lei ha condiviso con noi e offerto per noi durante i vent’anni del suo ministero episcopale e fino ad oggi.

Il Signore ha voluto che fosse Lei ad accompagnare la Chiesa di Agrigento nel passaggio al terzo millennio.

Fedele alla Parola e al Magistero, ha guidato la comunità diocesana dimostrando sempre la sollecitudine verso il gregge e l’amore per il Signore. Continui ad accompagnarci con l’affetto e la preghiera.

Il Signore le conceda ancora vita, salute e serenità. La Vergine Madre la guidi e la protegga”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex arcivescovo Carmelo Ferraro compie 90 anni, gli auguri del capo della chiesa agrigentina Alessandro Damiano

AgrigentoNotizie è in caricamento