rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cinema / Porto Empedocle

Claudio Vasile è su Netflix, in “War" l’attore empedoclino al fianco di Edoardo Leo e Miriam Leone

Gianni Zanasi lo dirige in una storia per il grande schermo che immagina un conflitto bellico tra Italia e Spagna. Dopo la presentazione alla festa del cinema di Roma e la distribuzione nelle sale, ora si potrà “recuperare” in streaming

Disponibile da oggi, su Netflix, il film “War - La guerra desiderata” di Claudio Zanasi, con Edoardo Leo e Miriam Leone, che vede nel cast anche l’attore empedoclino Claudio Vasile. Si tratta di un lungometraggio che venne presentato alla festa del cinema di Roma nell’ottobre del 2022 e successivamente distribuito in poche sale italiane. Ora è arrivato il momento di essere “recuperato” grazie alle piattaforme di streaming, Netflix in questo caso, per riscoprire così un film con una storia davvero originale. 

C’è anche l’attore empedoclino Claudio Vasile nel film “War - La guerra desiderata”: tutto pronto per l’uscita nei cinema

Uno dei punti di forza è rappresentato proprio dall’ipotizzare un conflitto bellico tra Italia e Spagna. In una sera d'estate si svolge in un uliveto una festa in cui giovani italiani e spagnoli fanno uso di droghe e alcolici. Quando gli spagnoli fanno dei gavettoni ad alcune ragazze italiane, queste reagiscono indispettite scatenando un’escalation che termina con un colpo di pistola esploso da uno dei ragazzi italiani che uccide accidentalmente una ragazza. Per questo 6 spagnoli vengono arrestati e incarcerati, cosa che provoca forti rimostranze da parte del loro paese. L’atteggiamento del governo italiano divide l'opinione pubblica tra chi plaude alla linea della fermezza e chi vorrebbe invece un atteggiamento più morbido. Questo incidente diplomatico arriverà addirittura a sfociare in una guerra.

Claudio Vasile interpreta il personaggio di Marco, uno dei ragazzi che si vedono nella parte iniziale del film. Nato a Porto Empedocle, si è finora diviso tra set cinematografici e palcoscenici teatrali. Nel 2020 ha recitato in “Paradise - Una nuova vita” di Davide Del Degani. Ha avuto anche un ruolo nelle serie "La mafia uccide solo d’estate” e "Il cacciatore".

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Vasile è su Netflix, in “War" l’attore empedoclino al fianco di Edoardo Leo e Miriam Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento