rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità

La Casa del musical è una “Eccellenza siciliana”: riconoscimento al regista Marco Savatteri

Iniziativa del Lions club che ha apprezzato il lavoro svolto dal giovane agrigentino: "Sperimenta nuove forme di contaminazione artistica e valorizzazione del patrimonio culturale siciliano e del concetto di teatro quale luogo di impegno sociale"

La "Casa del musical" diretta dal giovane artista agrigentino Marco Savatteri è stata premiata a Taormina tra le "Eccellenze siciliane". A candidarla è stato il Lions club Agrigento Host con il presidente Giuseppe Caramazza. L'iniziativa, denominata “Lions club international Sicily district excellence awards", viene portata avanti dal Distretto 108 Yb – Sicilia. Si tratta di un riconoscimento che intende sensibilizzare i giovani con esempi positivi e costruttivi. Il premio è destinato a istituzioni e aziende che operano in diversi ambiti e che portano lustro alla Sicilia. Savatteri è stato premiato con la seguente motivazione: "Sperimenta nuove forme di contaminazione artistica e valorizzazione del patrimonio culturale siciliano e del concetto di teatro quale luogo di impegno sociale".
Il governatore Lions, Francesco Cirillo, ha consegnato un targa al regista agrigentino che, nel suo intervento di ringraziamento, ha voluto lanciare un appello per la pace. "Il premio al teatro - ha detto Savatteri -  è un premio alla parola, arma potentissima. Forse le parole lanciate dalla scena dovrebbero essere le uniche armi legittime, utilizzate e giustificate dall’essere umano, armi con conseguenti azioni concrete".

"Lavoriamo incessantemente - ha commentato il presidente Lions agrigentino Giuseppe Caramazza - per migliorare la comunità. In tale contesto sosteniamo le realtà artistiche e culturali, come la Casa del musical, che rappresenta nel territorio un trainante esempio positivo e di crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa del musical è una “Eccellenza siciliana”: riconoscimento al regista Marco Savatteri

AgrigentoNotizie è in caricamento