rotate-mobile
Fede

Solennità liturgica del beato Livatino, ecco tutti gli appuntamenti

A cavallo del prossimo 29 ottobre sono numerosi gli eventi promossi dall'associazione "Amici del giudice Rosario Livatino"

In vista della seconda solennità liturgica del Beato Rosario Livatino, l'associazione "Amici giudice Rosario Angelo Livatino" ha promosso diversi appuntamenti a cavallo del 29 ottobre prossimo.

Per quanto riguarda Canicattì stante l’Assemblea diocesana convocata per sabato pomeriggio in cattedrale ad Agrigento dall’Arcivescovo don Alessandro Damiano gli estimatori del Beato Livatino parteciperanno in maniera privata alle funzioni religiose già previste in città nelle diverse chiese.   

In coincidenza della solennità liturgica del 29 ottobre l’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” assicurerà l’apertura della “Cappella Livatino Corbo” nella stessa giornata di sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.

Lunedì 31 ottobre, vigilia di tutti i Santi, l’associazione parteciperà alle 21 nella chiesa San Domenico alla veglia di preghiera, di lode e di ringraziamento per il dono della Santità organizzata dalla “Pastorale giovanile” di Canicattì.   

L’apertura della “Cappella Livatino Corbo” dove riposano, assieme ai suoi genitori ed ascendenti, le spoglie del Beato Livatino sarà ripetuta anche nelle giornate di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti sempre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.

 Martedì primo novembre alle 17,30 fedeli ed estimatori del Beato Livatino con i soci dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” parteciperanno nella chiesa di San Francesco di Canicattì alla celebrazione eucaristica e poi con inizio alle 18,30 organizzato dai giovani della stessa parrocchia all’omaggio canoro “Facciamoci Santi” realizzato con la collaborazione di Roberto Puccio, Armando Cacciato e Vincenzo Sferrazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solennità liturgica del beato Livatino, ecco tutti gli appuntamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento