Sabato, 13 Luglio 2024
Gare podistiche

Campionato europeo dei vigili del fuoco, argento per i pompieri agrigentini

Francesco Di Girolamo, Alberto Borgia, Francesco Zambuto e Calogero Pecoraro (che si è piazzato secondo per la sua categoria) coniugano la passione per la corsa con la voglia di portare in alto il nome del comando provinciale

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento, grazie all'impegno di 4 pompieri, s'è piazzato sul podio. Con Calogero Pecoraro, che è residente a Favara, Agrigento ha vinto una medaglia d'argento al campionato europeo dei vigili del fuoco, "Giro delle mura", svoltosi, nei giorni scorsi, a Feltre, nel Bellunese. 

Quattro i pompieri - Francesco Di Girolamo, che è originario di Marsala, Alberto Borgia e Francesco Zambuto di Agrigento e Calogero Pecoraro di Favara - che coniugano la passione per la corsa con la voglia di portare in alto il nome del comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento. E nel campionato europeo di Feltre, Agrigento ha fatto bella figura: Pecorato si è piazzato secondo per la sua categoria. 

da sx Vc Di Girolamo Francesco, Cs Borgia Alberto, vc Pecoraro Calogero, Vc Zambuto Francesco2

Ogni anno, i vigili del fuoco organizzano quattro gare in tutta Italia. Nel 2019, in città, venne organizzata, con la Gs Valle dei Templi, la "Mezza maratona".

I 4 pompieri, ogni anno, con l'auto messa a disposizione del comando provinciale, raggiungono paesi e città dove vengono organizzate le gare podistiche. Quest'anno, Zambuto, Pecoraro, Di Girolamo e Borgia sono già stati a Ragusa, a Subiaco e, nei giorni scorsi, percorrendo 1.500 chilometri all'andata e altrettanti al ritorno, sono stati a Feltre. L'anno verrà chiuso, l'otto dicembre, ad Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato europeo dei vigili del fuoco, argento per i pompieri agrigentini
AgrigentoNotizie è in caricamento