rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Cammarata

Opere incompiute in Sicilia, la task force fa tappa anche a Cammarata

Il gruppo di lavoro ha tenuto un'audizione in provincia, esaminato anche il caso di Aragona

Procede l'attività della task force sulle opere Incompiute voluta dal presidente della Regione Nello Musumeci. Nei giorni scorsi il pool di tecnici, individuato dall'assessorato regionale alle Infrastrutture per "l'implementazione delle azioni volte a fronteggiare, accelerare e risolvere le criticità delle opere incompiute del territorio regionale», ha tenuto un'audizione anche a Cammarata.

La Task force itinerante ha così potuto fra il punto con i Comuni di Aragona e Cammarata. Il quadro che sta emergendo vede opere bloccate o rimaste incomplete per problemi burocratici non difficilmente superabili, accanto a opere con difficoltà maggiori e, infine, un cospicuo numero di Incompiute che, in realtà, non possono considerarsi tali. È il caso di Cammarata.

La ricognizione della Task force, incontrando il sindaco Vincenzo Giambrone, ha chiarito che sono soltanto due, e non nove, le opere nell'elenco comunale che possono considerarsi Incompiute, cioè opere non completate o non regolarizzate.

"Si tratta - spiegano i tecnici dell'assessorato - della strada ponte Platani Borgo Regalmici e del completamento delle strutture di parco Salici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere incompiute in Sicilia, la task force fa tappa anche a Cammarata

AgrigentoNotizie è in caricamento