rotate-mobile
Beneficenza / Cammarata

''Il sorriso è servito'': cena di solidarietà con i ragazzi dell'Arca

I disabili dell'associazione hanno partecipato alla serata, durante la quale sono stati raccolti fondi, servendo ai tavoli e intrattenendo con canti, balli e recite

Si è svolta ieri sera a Cammarata l’iniziativa "Il sorriso è servito", promossa dall’associazione onlus L’Arca. L’evento ha visto protagonisti i ragazzi con disabilità che, durante una cena di solidarietà per sostenere le attività dell’associazione, si sono occupati del servizio ai tavoli e hanno intrattenuto i partecipanti con canti, balli e recite.

Cena solidale con l'Arca

"Un’occasione che permette loro di sperimentare un’attività lavorativa, senza però rinunciare a momenti di entusiasmo e gioia", ha spiegato Caterina De Santis assistente sociale e responsabile del centro de L’Arca.

Ha partecipato all’iniziativa anche la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo. "Ogni volta - ha detto la deputata regionale - è sempre più bello vedere la gioia e la voglia di fare dei ragazzi dell’associazione L’Arca, una onlus che promuove tutto l’anno percorsi di inclusione sociale preziosi per le persone con disabilità di Cammarata, San Giovanni Gemini e altri centri vicini e che va sostenuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

''Il sorriso è servito'': cena di solidarietà con i ragazzi dell'Arca

AgrigentoNotizie è in caricamento