rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Il Santo Nero” che esce dalla Cattedrale nel calendario dei portatori: sarà donato alle attività commerciali

I componenti del direttivo: “Iniziativa voluta per mantenere la presenza del nostro amato San Calogero nella nostra vita quotidiana, soprattutto in questi anni particolarmente difficili”

Con la speranza di poterlo di nuovo portare in processione, San Calogero entra nelle case dei fedeli e in tutte le attività commerciali della città grazie all’iniziativa dell’associazione “Portatori di San Calogero” che, anche per il 2022, ha voluto realizzare a proprie spese il calendario.

L’ immagine scelta dal direttivo vede il simulacro del Santo portato a spalla dai portatori sul sacrato della Cattedrale di Agrigento durante la processione del 2019. Avvenimento storico, nato in collaborazione con la Curia in concomitanza della riapertura della Cattedrale. La salita del Santo è stato un omaggio di fede e devozione che ha reso particolarmente orgogliosa l’intera città.

La distribuzione dei calendari avverrà a titolo gratuito a tutti i devoti e alle attività commerciali della città.

“L’obiettivo – affermano i portatori – è quello di non far venire mai meno la presenza del nostro amato San Calogero durante la nostra vita quotidiana, soprattutto in questi anni particolarmente difficili. Ci auspichiamo che al più presto si possa ritornare alla serena normalità, con la consueta processione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Santo Nero” che esce dalla Cattedrale nel calendario dei portatori: sarà donato alle attività commerciali

AgrigentoNotizie è in caricamento